logo

 

SERIE DF

Assorbitori a fiamma diretta
tecneuropa_df

SERIE DF

Assorbitori a fiamma diretta

Capacità frigorifera 350 ÷ 6980 kWf
Capacità di riscaldamento 281 ÷ 5570 kWf
Tipo di combustibile: gas naturale, GPL, combustibili leggeri, combustibili pesanti.
Frigorifero ad assorbimento Shuangliang Eco-Energy a bromuro di litio con alimentazione a fiamma diretta, in grado di produrre acqua refrigerata o acqua calda. Ciclo termodinamico a doppio effetto che si esplica mediante fluido evolvente costituito da una soluzione di acqua e bromuro di litio.
Gli assorbitori a fiamma diretta, impiegano, come fonte di energia primaria un combustibile e per il loro funzionamento è richiesto un limitatissimo consumo elettrico. Sono in grado di erogare grandi potenze frigorifere e con elevati valori di COP fino a 1,4.
Il ciclo di funzionamento è realizzato attraverso il riscaldamento della soluzione diluita ottenuto mediante la combustione di un gas o di un altro combustibile. Costituita essenzialmente da un generatore di alta pressione, uno di bassa pressione, condensatore, evaporatore, assorbitore, scambiatori di calore ad alta e bassa temperatura, pompe per la circolazione delle soluzioni, e pompa per il vuoto. L’unità funziona a pressione negativa, ottenuta mediante opportuna pompa per il vuoto, fornita a bordo macchina.
Le unità ad assorbimento Shuangliang Eco-Energy dispongono di un efficiente sistema di controllo a microprocessore provvisto di touch screen a colori come interfaccia uomo-macchina.



error: Contenuto protetto!