logo

 

SERIE YX DOPPIO EFFETTO

Assorbitori a fumi
tecneuropa_assorbitore_alimentazione_fumi

SERIE YX DOPPIO EFFETTO

Assorbitori con alimentazione a fumi

Capacità di raffreddamento: 300 ÷ 9300 kWf
Temperatura ingresso fumi: min. 250 °C max. 550°C circa
Temperatura uscita fumi: 170°C
I frigoriferi ad assorbimento Shuangliang Eco-Energy a fumi sono con ciclo a doppio effetto e consentono di utilizzare direttamente il calore derivante dai fumi di scarico ad alta temperatura, provenienti sistemi di cogenerazione o da altre fonti di energia. Tale soluzione permette una perfetta integrazione dell’assorbitore, con benefici in termini di affidabilità e di efficienza del sistema. I frigoriferi a fumi Shuangliang Eco-Energy sono a Bromuro di Litio, e consentono di convertire l’energia recuperata dai gas di scarico in energia frigorifera per la refrigerazione oppure per la produzione di acqua calda nella stagione invernale.
Gli elevati COP, il basso consumo di energia elettrica e l’elevata affidabilità, rendono gli assorbitori Shuangliang Eco-Energy adatti nelle applicazioni con recupero energetico e nei sistemi integrati di tipo cogenerativo.
Il sistema è costituito da un generatore di alta pressione e un altro di bassa pressione, scambiatori di calore ad alta e bassa temperatura, pompe per la circolazione delle soluzioni, e pompa per il vuoto. La bassa pressione all’interno della macchina è garantita da un eccellente sistema automatico di raccolta e scarico dei gas incondensabili.
Le unità ad assorbimento Shuangliang Eco-Energy dispongono di un potente ed efficiente sistema di controllo a microprocessore, provvisto di touch screen, che consente una facile e comoda gestione uomo-macchina.



error: Contenuto protetto!