logo

 

Chiller e Pompe di calore

Dunham-Bush | Product that perform... By people who care
tecneuropa_logo_dunham_bush_chi_siamo

Gruppi frigoriferi Dunham-Bush

DB History in sintesi

Dunham-Bush nasce negli anni Cinquanta dalla fusione tra Dunham Company (est. 1894) & Bush Manufacturing Company (est. 1906) e si colloca tra i più importanti produttori al mondo di sistemi per la refrigerazione e il condizionamento dell’aria.

Di origine Americana, il gruppo DB Dunham-Bush è il precursore storico dei sistemi per la refrigerazione e il condizionamento dell’aria e si propone di sviluppare attività di Ricerca & Sviluppo e la produzione di prodotti ad alto livello.

Dunham Company e Bush Manufacturing Company

Dunham Company nasce nel 1894 negli Stati Uniti, come costruttore di sistemi per il riscaldamento, la ventilazione, il condizionamento dell’aria e la refrigerazione. La Bush Manufacturing Company viene invece fondata nel 1906, con finalità equivalenti e operante nel medesimo settore della climatizzazione e della refrigerazione.

Dunham-Bush Since 1950

Nel 1930 la Bush Manufacturing Company introduce sul mercato mondiale i primi sistemi ad espansione diretta ed evaporatori con condensazione ad aria. Nel 1950 avviene la fusione tra le due Società e nello stesso anno vengono prodotti su larga scala una nuova serie di chillers condensati ad acqua, dedicati specificatamente ad applicazioni sia commerciali che industriali.

Nel 1960 il gruppo DB lancia il rivoluzionario “Rotary Vertical Screw Compressor”, che verrà poi impiegato con i nuovi sistemi Flooded chillers, ovvero frigoriferi con evaporatore allagato, applicati sia in unità raffreddate ad acqua che in quelle raffreddate ad aria “Air Cooled Rotary Screw Flooded Chillers”.

Foto storia DB

Nel 2014 DB implementa la gamma dei modelli con compressore a vite WCFX con il sistema Variable Frequency Drive (VFD) per raggiungere alti valori di EER anche ai carichi parziali.

WCFX-V Vertical Screw Compressor Cooling Capacity 467 ÷ 2.600 kWf AHRI CERTIFIED

DB WCFX Screw Chillers1

Download

Sistemi dunque ad alta efficienza, che hanno da sempre caratterizzato DB come azienda impegnata nella ricerca di nuovi traguardi con tecnologie innovative e conosciute con successo in tutto il Mondo. I compressori a vite e tutta la gamma con evaporatore allagato rappresentano oggi un notevole punto di forza di DB, il cui marchio è stato e continua a essere sinonimo di alta qualità e significativa esperienza comprovata con innumerevoli applicazioni.

DCLCD Centrifugal Compressor Cooling Capacity 1.055 ÷ 10.500 kWf | AHRI CERTIFIED

tecneuropa_db_01

Dunham-Bush è oggi leader mondiale nel mercato dei Chillers, Pompe di Calore, Air Handling Units, Fan Coils, Banche del Ghiaccio e altre unità complementari nel settore del condizionamento dell’aria proposte con una gamma prestigiosa e completa. Con una consolidata presenza negli Stati Uniti, nei paesi del Nord-Europa e sul mercato Asiatico, DB ha oggi i propri uffici direzionali – Headquarters in Kajang-Malaysia e dispone di filiali, punti vendita e assistenza in tutto il Mondo. La produzione è attualmente distribuita su più stabilimenti: Inghilterra, Malesia, Cina e Stati Uniti.

Dunham-Bush Group

 Mercato Italia

Tecneuropa è Distributore Esclusivo di Dunham-Bush per tutto il territorio Italiano.
Tutta la gamma DB e in particolare le pompe di calore e i frigoriferi condensati ad aria o ad acqua, si affiancano con successo ai frigoriferi ad assorbimento Shuangliang Eco-Energy che Tecneuropa propone in modo appropriato nelle specifiche applicazioni, offrendo così una gamma di prodotti completa e adatta a qualsiasi richiesta.
Dal 1989 Tecneuropa è presente sul mercato Nazionale della refrigerazione e del condizionamento dell’aria con agenzie e centri assistenza, in grado di offrire un servizio efficiente e professionale.

Website-Map-1-1
error: Contenuto protetto!