Pannelli fotovoltaici

Shuangliang Solar-Tech | Pannelli fotovoltaici

Pannelli fotovoltaici

Un pannello fotovoltaico è un dispositivo optoelettronico costituito da moduli fotovoltaici, a loro volta costituiti da celle fotovoltaiche. Ogni pannello è in grado di convertire l’energia solare in energia elettrica tramite l’effetto fotovoltaico. Il numero e le dimensioni delle celle e dei moduli contenuti all’interno di ogni pannello fotovoltaico variano in base alla potenza elettrica prodotta.

Il gruppo Shuangliang nel 2022 ha inaugurato una nuova divisione, Shuangliang Solar-Tech, dedicata alla realizzazione di pannelli fotovoltaici in silicio monocristallino, di propria produzione, ad alta efficienza e affidabilità. Il range di potenze prodotte da ciascun pannello fotovoltaico Shuangliang è compreso tra 395 W e 700 W.

SHUANGLIANG SOLAR-TECH

Il nuovo stabilimento produttivo Shuangliang Solar-Tech, di ultimissima generazione, è in grado di produrre pannelli fotovoltaici per una capacità totale superiore ai 20 GW.

Lo stabilimento è diviso in diverse aree: a partire dalla materia prima, il silicio monocristallino, si realizzano le varie celle fotovoltaiche, le quali sono poi trattate e assemblate arrivando a realizzare il prodotto finito.

Le linee produttive Shuangliang Solar-Tech sono totalmente automatizzate, sia per quanto riguarda il processo produttivo in sè, che per i rigidi controlli qualitativi richiesti durante le varie fasi di assemblaggio. Questo permette di ottenere un bassissimo tempo ciclo e al tempo stesso minimizzando il quantitativo di prodotti scartati.

CERTIFICAZIONI

La qualità e affidabilità dei pannelli fotovoltaici Shuangliang Solar-Tech è garantita anche da diverse stringenti certificazioni ottenute nel tempo:

Tecneuropa è regolarmente iscritta al Registro AEE italiano in accordo al Decreto Legislativo 49 del 14 marzo 2014.

Registro Produttori AEE n° IT23040000014771

I pannelli Shuangliang Solar-Tech hanno inoltre ottenuto la certificazione di reazione al fuoco classificandosi in Classe 1:

Shuangliang Solar-Tech inoltre, essendo shareholder di Akcome, detiene anche la classificazione Tier 1 da Bloomberg New Energy Finance.

La tecnologia fotovoltaica può essere utilizzata in molte applicazioni, dalle più semplici fino alle più sfidanti. Una di queste riguarda la sempre più crescente produzione di idrogeno.

L’elettricità fornita dal fotovoltaico infatti, può essere accumulata e gestita da un sistema di ultima generazione anch’esso realizzato da Shuangliang Eco-Energy il quale è in grado di produrre idrogeno verde ad altissimo grado di purezza. Per maggiori informazioni visita la pagina riguardante il sistema di produzione di idrogeno verde Shuangliang.

Contattaci per ricevere i cataloghi dettagliati contenenti maggiori informazioni, oppure per ricevere un preventivo accurato per la vostra esigenza.

Mail a: info@tecneuropa.com

error: Contenuto protetto!