Assorbitori

Shuangliang Eco-Energy | Frigoriferi e Pompe di calore ad assorbimento

Frigoriferi ad assorbimento

Shuangliang Eco-Energy è uno dei più grandi costruttori al mondo di frigoriferi ad assorbimento. Presente nel mercato della refrigerazione dalla fine degli anni settanta, Shuangliang Eco-Energy ha sviluppato, un’esclusiva tecnologia fortemente innovativa, derivante essenzialmente dall’esperienza maturata sul campo specifico e frutto di una costante ricerca, in stretta e costante collaborazione con l’Università di Shanghai. La realizzazione di prestigiosi progetti assolutamente affidabili, ha consentito quindi a Shuangliang Eco-Energy di diventare uno dei più rinomati e qualificati costruttori di assorbitori, riscuotendo grande successo tra i numerosissimi clienti acquisiti ed enorme apprezzamento dal Governo Cinese, entrando a far parte tra le prime 10 aziende più prestigiose.

L’alta affidabilità e la nota qualità dei prodotti, ha consentito a Shuangliang Eco-Energy di evolversi rapidamente, diffondendo il proprio marchio con più di 30.000 unità frigorifere ad assorbimento LiBr, con installazioni prestigiose e di grande referenza in Asia, Stati Uniti, Australia ed Europa.

Shuangliang Eco-Energy rappresenta oggi un marchio importante di frigoriferi ad assorbimento a Bromuro di Litio (LiBr) distribuito in esclusiva da Tecneuropa su tutto il territorio Italiano, come sinonimo di grande affidabilità. In un mercato in rapida espansione, il prodotto Shuangliang Eco-Energy si sta oggi diffondendo favorevolmente, in un momento particolarmente delicato e significativo sia per quanto riguarda le tematiche connesse all’approvvigionamento energetico e sia per gli aspetti ambientali, dove “Efficienza e Sostenibilità” sono diventati i principali obiettivi.

Shuangliang Eco-Energy è oggi una delle 16 aziende della “Shuangliang Group Company”, un importante gruppo quotato alla Borsa di Shanghai, operante nel settore della refrigerazione e del condizionamento dell’aria, ma anche diversificando in altri settori come quello del petrolchimico, tessile, alberghiero e altri ancora.
I frigoriferi ad assorbimento sono realizzati in serie, con capacità compresa tra 150 kWf e più di 10.000 kWf. A richiesta, possono essere realizzati anche per potenze più elevate o in versione speciale, adatti sia per applicazioni nel settore commerciale, che in quello industriale.

FCA_HSA1488

FONTE TERMICA:

• ACQUA CALDA A SINGOLO STADIO
• ACQUA CALDA A DOPPIO STADIO
• VAPORE SINGOLO EFFETTO
• VAPORE DOPPIO EFFETTO
• FUMI
• FUMI + ACQUA CALDA
• FUMI + ACQUA CALDA + VAPORE
• FIAMMA DIRETTA

SHUANGLIANG ECO-ENERGY GROUP | Frigoriferi ad assorbimento

Shuangliang Group Company incorpora 18 aziende operanti nel settore specifico della refrigerazione, del riscaldamento ma anche nel settore petrolchimico, fibre sintetiche, real estate, settore alberghiero.
All’interno dell’area aziendale, il centro ricerche Shuangliang Eco-Energy occupa circa duecento ingegneri dedicati alla ricerca nel settore della refrigerazione e delle criotecnologie, in collaborazione con il Governo Cinese e con le principali Università.

MORE THAN 30.000 LiBr ABSORPTION CHILLERS IN THE WORLD

Pompe di calore ad assorbimento

Shuangliang Eco-Energy offre anche una gamma di pompe di calore ad assorbimento. Il concetto alla base di questa tecnologia è simile a quello di un frigorifero ad assorbimento: in entrambi i casi si sfrutta infatti il potere assorbente della soluzione H2O-LiBr per sviluppare una reazione esotermica. Nel caso delle pompe di calore ad assorbimento la reazione esotermica libera energia in grado di innalzare la temperatura dell’acqua che si sta trattando.

Le pompe di calore ad assorbimento Shuangliang Eco-Energy si suddividono in due macro-categorie: pompe di calore serie “Prima Categoria” e pompe di calore serie “Seconda Categoria“.

Installazione di 16 pompe di calore ad assorbimento per una capacità termica complessiva di 960 MWt

La scelta tra una pompa di calore ad assorbimento Prima o Seconda Categoria dipende sostanzialmente dalla temperatura che si intende raggiungere. La serie “Prima Categoria” consente di produrre acqua calda fino a circa 100°C. La serie “Seconda Categoria” permette di raggiungere temperature comprese tra i 100°C e i 170°C circa.

Indipendentemente dalla serie scelta verrà studiata la situazione specifica di progetto, valutando tutte le condizioni al contorno. In questo modo sarà possibile customizzare la soluzione in modo da renderla ottimale in base alla specifica esigenza.

L’implementazione di pompe di calore ad assorbimento in un impianto porta a diversi benefici: si riducono le emissioni in ambiente, si migliora il risparmio energetico e di conseguenza esso si traduce in un ritorno economico. Generalmente infatti, in base alle condizioni al contorno, un investimento riguardante una pompa di calore ad assorbimento Shuangliang Eco-Energy viene ammortizzato in breve tempo a partire dalla messa in servizio.

error: Contenuto protetto!